MotoPerpetuo
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Settembre 09, 2010, 02:24:21

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
Contribuisci all'Associazione Moto Perpetuo iscrivendoti. Ci aiuterai ad aiutarti meglio.
6896 Posts in 1155 Topics da 4512 Utenti
Ultimo Utente: Nbwcmjdqk
* Home Help Calendario Login Registrati
MotoPerpetuo  |  Tempo Libero  |  Letture utili  |  Topic: Il cacciatore di aquiloni 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 Vai Giù Stampa
Autore Topic: Il cacciatore di aquiloni  (Letto 1355 volte)
alfamag
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
Re: Il cacciatore di aquiloni
« Rispondi #4 il: Marzo 18, 2009, 09:21:31 »

a tempo perso sto inserendo i libri che circolano in casa mia (i libri vivono ed una volta entrati in casa diventano parte integrante della propria vita, perciò circolano).
Per adesso gli "ultimi" in ordine cronologico. Poi inserirò gli altri.
Basta iscriversi, scegliere un nick ed inserire i titoli dei libri uno ad uno (c'è una casella che ti aiuta: inserendo l'ISBN, il numero in quarta di copertina sotto, o sopra, il codice a barra il titolo viene inserito in automatico, addirittura con la foto della copertina). Puoi anche commentare, creare gruppi, contattare altri ma, per quanto mi riguarda, non gli dedico tutto questo tempo.
C'è anche un sito più esteso librarything.com ma è in inglese ed è molto più incasinato. Ero iscritto lì ma poi sono passato su anobi. Piccolo è bello.
Loggato
danig60
Visitatore

Email
« Rispondi #3 il: Marzo 17, 2009, 10:49:29 »

Complimenti Alfa
per la tua "piccola" biblioteca....

Ma che sito è?
Molto interessante!

Un saluto. Daniela

Loggato
alfamag
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Rispondi #2 il: Marzo 17, 2009, 12:48:29 »

Mille splendidi soli; interrotto, penso che lo riprenderò l'estate prossima
Mazzucco: non conosco
Millenium trilogy: di solito non cedo alle mode; per adesso resisto ma a suo tempo lessi tutto Ramses
Giordano: letto in meno di 24 ore, appena uscì, prima che vincesse il Premio. Grandissimo scrittore, grandissima storia.
Aspetta che inizio a pubblicare io e ... torneremo ai tempi precedenti lo scottex

qui puoi trovare qualcuno dei miei libri recenti. E' un elenco molto parziale ed incompleto ma spero, entro l'anno, di inserire tutta la mia piccola biblioteca
http://www.anobii.com/people/alfonso
Loggato
fiorellino
iscritto gobale
Full Member

Guarda Profilo
« Rispondi #1 il: Marzo 16, 2009, 06:17:21 »

In questo utimo periodo ho ripreso a leggere con intensità e vorrei segnalare a chi non li ha letti, perchè  secondo me ne vale la pena:

MILLE  SPLENDIDI SOLO, di HOSSEINI
LA LUNGA ATTESA DELL'ANGELO, di MELANIA G.MAZZUCCO
MILLENIUM TRILOGY 1_2_3,  DI  STIEG LARSSON
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI, di PAOLO GIORDANO

Li ho letti tutti d'un fiato.....

FIORELLINO
Loggato
alfamag
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
Il cacciatore di aquiloni
« il: Gennaio 15, 2007, 09:16:10 »

di Khaled Hossein.
Un romanzo avvincente, emozionante, profondo.
La storia di un'amicizia, di  una famiglia, di una nazione e di come le differenze di classe siano dure a morire.
L'autore, medico, riesce anche ad infilarci il Parkinson. Poche righe, a pagina 137: "Una domenica di primavera del 1983 ... vidi Baba ... entrare nella bottega dei coniugi Nyugen, una coppia di anziani vietnamiti, molto gentili. Lei soffriva del morbo di Parkinson e lui aveva una protesi al fianco" e dopo un'accesa discussione tra Baba e gli anziani, risolta dall'intervento del protagonista  "quando la signora Nyugen prese il foglio su cui avevo scritto i miei dati, vidi che le sue mani tremavano molto più del solito"
Loggato
Pagine: 1 Vai Su Stampa 
MotoPerpetuo  |  Tempo Libero  |  Letture utili  |  Topic: Il cacciatore di aquiloni « precedente successivo »
Salta a: