MotoPerpetuo
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Settembre 10, 2010, 03:26:00

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
mercoledì 4 novembre incontro mensile
6897 Posts in 1156 Topics da 4567 Utenti
Ultimo Utente: Hawroarve
* Home Help Calendario Login Registrati
MotoPerpetuo  |  Malattie Rare  |  Presentazione  |  Topic: Malattia adamica 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 Vai Giù Stampa
Autore Topic: Malattia adamica  (Letto 417 volte)
Giuliano Lui
iscritto gobale
Hero Member

Guarda Profilo
Re: Malattia adamica
« Rispondi #3 il: Gennaio 05, 2010, 12:50:31 »

Caro Taboo, difronte a cotanta fede incrollabile non posso far altro che girare i tacchi e tornare indietro.
Massimo rispetto.
Ciao
Loggato
prezzemolina
iscritto gobale
Full Member

Guarda Profilo
« Rispondi #2 il: Gennaio 05, 2010, 12:34:00 »

la tua convinzione è ammirevole e sono contenta per te, fanne buon uso se ti seve per essere in pace con te stesso Il mio credo è molto diveso dal tuo e come dice Gius i, io non ho sfidato prprio nessuno e se solo dvessi pensare che qualcuno mi abbia mandato tutte le sciagure che mi sono capitate, beh lo combatterei con ogni mezzo.
gc
Loggato
alviera
Nuovo Iscritto
*

Guarda Profilo
« Rispondi #1 il: Gennaio 04, 2010, 09:12:19 »

Caro  Ottavio  ti  ripeto   la  tua  costanza  è  ammirevole ma  cavolo  io  non  ho sfidato  nessuno  eppure   sono  in  guerra.
GIUS
Loggato
tabo
iscritto gobale
Nuovo Iscritto

Guarda Profilo
Malattia adamica
« il: Gennaio 04, 2010, 06:12:44 »

In terra sarà fatta la volontà di Dio
QUANDO insegnò ai suoi discepoli a pregare: “Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra”, Gesù sapeva di cosa parlava perché era vissuto col Padre suo in cielo. (Matteo 6:10; Giovanni 1:18; 3:13; 8:42) Nella sua esistenza preumana aveva visto il tempo in cui tutto ciò che accadeva in cielo e sulla terra era in armonia con la volontà di Dio. Erano tempi felici, pieni di soddisfacente attività. — Proverbi 8:27-31.
Dio creò prima di tutto le creature spirituali, ‘angeli, potenti in forza, che eseguivano la sua parola’. Erano e sono ‘suoi ministri, che fanno la sua volontà’. (Salmo 103:20, 21) Ognuno di loro aveva una volontà propria? Sì, e alla fondazione della terra questi ‘figli di Dio emisero urla di applauso’. (Giobbe 38:7) Con il loro applauso indicarono di provare diletto in ciò che Dio si era proposto di fare e conformarono la loro volontà alla sua.
Dopo aver fondato la terra, Dio la preparò perché vi abitassero gli esseri umani e infine creò il primo uomo e la prima donna. (Genesi, capitolo 1) Anche questo meritava applausi? Le Scritture ispirate dicono: “Dio vide poi tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono”, sì, senza difetto, perfetto. — Genesi 1:31.
Qual era il proposito di Dio per i nostri primogenitori e la loro progenie? Secondo Genesi 1:28, anch’esso era molto buono: “Dio li benedisse e Dio disse loro: ‘Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra e soggiogatela, e tenete sottoposti i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e ogni creatura vivente che si muove sopra la terra’”. Per assolvere questo meraviglioso incarico i nostri primogenitori avrebbero dovuto continuare a vivere per sempre, e questo valeva anche per la loro progenie. Nulla faceva pensare che ci sarebbero state tragedie, ingiustizie, angosce e morte.
In quel tempo la volontà di Dio era fatta sia in cielo che in terra. Chi viveva in armonia con la sua volontà lo faceva con grande piacere. Cosa andò storto?
Inaspettatamente la volontà di Dio fu sfidata. Non si trattava di un problema insolubile, tuttavia diede inizio a un lungo periodo di angoscia e dolore che avrebbe causato molta confusione riguardo alla volontà di Dio per il genere umano. Tutti abbiamo sofferto. In che cosa consisté la sfida?
Loggato
Pagine: 1 Vai Su Stampa 
MotoPerpetuo  |  Malattie Rare  |  Presentazione  |  Topic: Malattia adamica « precedente successivo »
Salta a: