Moto Perpetuo

Affrontiamo insieme l’emergenza covid-19

Quindici anni fa, un gruppo di medici, familiari e malati di parkinson decise di dar vita ad un’associazione di volontariato capace di rispondere alle esigenze di tutti i soggetti coinvolti nel mondo Parkinson ed Alzheimer. Così si formò a Salerno Moto Perpetuo, l’unica associazione di volontariato presente nella provincia di Salerno con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e tutte le figure professionali coinvolte nella malattia di Parkinson e nelle altre patologie degenerative del sistema nervoso.

In questi anni abbiamo organizzato eventi, manifestazioni, incontri, riunioni, viaggi protetti per essere al fianco delle persone colpite da malattie neurodegenerative e dei loro familiari.

Con l’arrivo del Covid-19, abbiamo deciso di spostare i nostri incontri formativi online ed è per questo che vi invitiamo a partecipare a due incontri di approfondimento che saranno organizzati in diretta su Facebook il 15 e 29 maggio. La partecipazione è gratuita. Le domande potranno essere inviate durante la relazione del dott. Alfonso Mauro, neurologo.

Da quindici anni, tutte le attività di Moto Perpetuo sono gratuite. Ci finanziamo grazie a donazioni, raccolta di fondi e 5 per 1000.

Basta un piccolo gesto per essere vicini a chi ha bisogno. Per sostenere le attività ed i progetti dell’Associazione è possibile donare il proprio 5 per 1000. E’ semplice:

compilare la scheda CUD, modello 730 o Unico della propria Dichiarazione dei Redditi,  firmare nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indicare nel riquadro il codice fiscale dell’associazione  04 3305 706 58

Grazie!

0 Commenti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *