Moto Perpetuo

Un anno trascorso insieme.

Cara Amica, caro Volontario,

l’anno che sta per terminare è stato un anno molto intenso e proficuo per le attività di Moto Perpetuo.

Abbiamo organizzato eventi di grande interesse, quali gli incontri su “Volontariato e Caregiver tra crescita, confronto ed Europa” e il corso “cercare volontari in attività complesse” che hanno visto la partecipazione di persone altamente qualificate e note a livello internazionale.

Abbiamo partecipato alla Run for Parkinson a Benevento, con la partecipazione delle principali Associazioni Parkinson in Regione Campania, e a “LegaTi – Mercatino solidale”, organizzato dalla Lega Navale Italiana di Salerno.

Dal mese di Marzo a Giugno abbiamo organizzato “Camminando Insieme”, percorso di passeggiate guidate alla riscoperta di luoghi di Salerno compresa una escursione a Pontecagnano per visitare l’area archeologica e gli orti sociali.

A dicembre abbiamo riproposto la Tombola differente con lo scambio degli auguri tra i nostri volontari.

In ossequio alla riforma del Terzo Settore ci siamo adeguati a tutte le nuove norme previste per le OdV.

Siamo già pronti per il 2020 con una serie di iniziative che caratterizzeranno i prossimi mesi alle quali siamo sicuri vorrete partecipare.

Tutto ciò è possibile grazie all’impegno dei nostri Volontari, al sostegno del CSV Sodalis e, soprattutto, al vostro 5×1000 che, siamo sicuri, continuerai a volerci destinare.

Siamo una piccola realtà locale con una grande volontà e grandi progetti realizzabili a favore delle persone con malattie neurodegenerative. Malattie che colpiscono in maniera crescente soprattutto la popolazione anziana e che in troppi si ostinano ad ignorare. Noi continuiamo nell’impegno di sensibilizzazione a queste problematiche, forti del nostro slogan “vivere bene con il Parkinson, vivere meglio con l’Alzheimer”

Auspicando di incontrarti ancora, auguriamo un felice e sereno Anno Nuovo a te e ai tuoi familiari.

 

About 

0 Commenti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *