Moto Perpetuo

Laboratorio del gusto e dell’olfatto 07.05.2018

L’azienda agricola Di Crescenzo di Cetara ha ospitato l’appuntamento con il laboratorio del gusto e dell’olfatto.
Il Signor Di Crescenzo e sua moglie Filomena hanno aperto le porte del loro B&B “A Pastaiola” e hanno condotto i partecipanti alla visita dell’annesso limoneto, appartenente alla famiglia Di Crescenzo da 4 generazioni ormai.
Il percorso della visita si è sviluppato attraverso i caratteristici terrazzamenti della Costiera Amalfitana, tra i profumi inebrianti dei tipici limoni della costiera. Il signor Luigi Di Crescenzo ha illustrato le modalità di coltivazione dei limoni ed i suoi vari utilizzi. Alla fine all’ombra di un pergolato è stato servito uno sfizioso spuntino, con la presenza di originali panini al limone, macedonia di frutta e cioccolatini ripieni di crema al limoncello. I nostri sentiti ringraziamenti per la squisita accoglienza al Signor Luigi e alla Signora Filomena.
Il laboratorio del gusto e dll’olfatto fa parte del Progetto “I sensi del volontariato” con il sostegno di Fondazione con il Sud. Il programma prevede un percorso di incentivazione al volontariato rivolto alla cittadinanza/comunità attiva attraverso l’organizzazione di diversi laboratori dei cinque sensi per ampliare il sostegno alle famiglie ed alle persone affette da malattie neurodenegerative invalidanti e/o oncologiche. Grazie all’azione volontaria di cittadini, di aziende, strutture ricettive, verrà favorita l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati

0 Commenti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *