Moto Perpetuo

Visita al Museo Papi

Venerdì 15 Dicembre si è svolto il quarto appuntamento con il Progetto Vorrei non restare solo con la visita guidata al Museo Papi di Salerno. Il Museo ospita una collezione di attrezzature medico-chirurgiche e strumenti storici alcuni dei quali molto rari e rappresentativi di tutte le specializzazioni della medicina. Gli strumenti catalogati e distribuiti nelle diverse sale, sono ordinati per discipline medico chirurgiche: dall’anatomia, anestesiologia, chirurgia generale, chirurgia militare, neurochirurgia, oculistica, odontoiatria, ostetricia e ginecologia, otorinolaringoiatria, pneumologia, riabilitazione, traumatologia e urologia.
Uno speciale ringraziamento alla Dott.ssa Simona Parrilli che ha guidato i partecipanti nel percorso espositivo in modo puntuale ed esauriente.
Il Progetto “Vorrei non restare solo”, in collaborazione con il Csv di Salerno, ha come obiettivo la promozione e la diffusione del tema delle malattie neurodegenerative, attraverso attività che permettono di avvicinarsi al malato e ai suoi familiari che ne migliorino la qualità di vita.

0 Commenti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *