Moto Perpetuo

Giornata Nazionale Parkinson 2017

Anche quest’anno abbiamo organizzato la Giornata Nazionale Parkinson presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. La filosofia dell’evento, che si tiene dal 2008 l’ultimo week end di Novembre, è quella di promuovere la ricerca scientifica nel settore dei disturbi del movimento.

Tutti i centri Parkinson italiani partecipano all’evento con modalità di volta in volta e da luogo in luogo libere ma tutte finalizzate alla diffusione dell’informazione sull’argomento e alla raccolta fondi.

Il “nostro” evento ha voluto focalizzare l’attenzione dei partecipanti sul Tai Chi, disciplina fisica e mentale che ha dato risultati positivi e scientificamente provati nella malattia di Parkinson.

A Salerno vive, opera e lavora un maestro di Tai Chi campione internazionale della disciplina, Alfredo De Somma, che con grande e consolidata disponibilità, è intervenuto conducendo una sessione di pratica base.

I partecipanti, pazienti, familiari, volontari di Motoperpetuo e passanti occasionali, hanno mostrato apprezzamento per l’iniziativa e in molti desiderano continuare l’esperienza del Tai Chi.

About 

0 Commenti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *