Moto Perpetuo

Il gusto come ritorno al passato

Si è svolto ieri, nell’ambito del progetto “I 5 Sensi della Vita”, il Ritorno del Gusto dal caldo al freddo e dal dolce al salato.
La cornice è stata la storica Taverna Penta di Pontecagnano, ex stazione di sosta già a partire dal 1700 e riconvertita nel tempo prima in caseificio e poi in azienda agricola dall’attuale proprietario Filippo Morese.
La visita ha previsto una breve ma incisiva presentazione sulle attività dell’azienda agricola da parte della Signora Flavia Bergman Acquaviva d’Aragona, moglie del proprietario e un momento più conviviale per i soci con degustazione di prodotti caseari, yogurt, gelato tutti a base di latte di bufala, ma anche di gustosi dolci e di una ritemprante cioccolata calda. E’ stata l’occasione per il rinnovo delle quote per l’anno 2017 della nostra Associazione a cui hanno aderito anche nuovi soci. Per tutti i partecipanti, alla fine, la signora Flavia ha riservato un’inattesa ma gradita sorpresa, una ricotta del caseificio.
Un sentito ringraziamento va alla famiglia Morese per l’accoglienza calorosa e crediamo che in futuro torneremo di nuovo alla Taverna Penta per ripetere questa bella esperienza.

0 Commenti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *